Don Daniele Pozzoni

Parroco

Nato a Merate (LC) il 27 gennaio 1966, è stato ordinato prete l'8 giugno 1991. Dal 1991 al 1999 viene destinato alla parrocchia San Francesco d’Assisi a Cesate (MI) come vicario parrocchiale. In seguito viene destinato alla parrocchia Santa Maria Assunta di Lesmo e Camparada (MB) sempre come Vicario parrocchiale fino al 2007, dove è nominato anche responsabile della pastorale giovanile delle parrocchie Annunciazione di Peregallo (MB) e San Carlo di Gerno (MB). E' stato vicario parrocchiale della Comunità Pastorale Pentecoste di Cesano Maderno (MB), residente nella parrocchia San Pio X.
Dal 7 settembre 2018 è parroco della parrocchia dei Santi Pietro e Paolo in Lonate Ceppino (VA).

Lucia Monti

Ausiliaria Diocesana

Nata a Milano il 29 ottobre 1962, ha professato i primi voti presso l’Istituto di vita consacrata delle Ausiliarie Diocesane il 1° settembre 1990 e ha professato i voti perpetui il 4 settembre 1999. Dal 1990 al 1992 viene destinata alla parrocchia di S. Maria Assunta in Turro a Milano. Poi dal 1992 al 2000 viene destinata alla parrocchia di Gesù Buon Pastore e S. Matteo a Milano. Dal 2000 al 2008 presta servizio presso la parrocchia dei SS. Protaso e Gervaso a Seveso ed in parte anche nelle altre tre parrocchie dell’Unità Pastorale Cittadina di Seveso: S. Pietro, S. Carlo, Beata Vergine Immacolata. Dal 2008 al 2011 viene destinata alla parrocchia di Valera di Varedo che, a partire dal 2010, insieme alla parrocchia dei SS. Pietro e Paolo in Varedo, entra a far parte della comunità pastorale Maria Regina degli Apostoli in Varedo (MB). Successivamente dal 2011 al 2015 le è chiesto di prestare servizio presso la parrocchia dei Santi Pietro e Paolo a Corsico (MI) e la parrocchia di S. Adele a Buccinasco che in quegli anni costituivano una Unità Pastorale cittadina.
Il suo servizio ha ricoperto diversi ambiti della pastorale: impegnata principalmente nell’iniziazione cristiana, ha seguito in parte anche il cammino dei 18enni e dei giovani ed è stata figura di riferimento per l’attività oratoriana. Si è occupata anche dell’animazione liturgica, della preparazione degli adulti al sacramento del Battesimo e della Confermazione, della visita agli ammalati come ministro dell’Eucaristia. Nella parrocchia di S. Adele, insieme al parroco, ha seguito anche, il gruppo fidanzati, le giovani coppie e il gruppo famiglie.
Dal settembre 2015 presta servizio presso la parrocchia dei Santi Pietro e Paolo in Lonate Ceppino.