MEG_9419.jpg

Don Daniele Pozzoni

Parroco

Nato a Merate (LC) il 27 gennaio 1966, è stato ordinato prete l'8 giugno 1991. Dal 1991 al 1999 viene destinato alla parrocchia San Francesco d’Assisi a Cesate (MI) come vicario parrocchiale. In seguito viene destinato alla parrocchia Santa Maria Assunta di Lesmo e Camparada (MB) sempre come Vicario parrocchiale fino al 2007, dove è nominato anche responsabile della pastorale giovanile delle parrocchie Annunciazione di Peregallo (MB) e San Carlo di Gerno (MB). E' stato vicario parrocchiale della Comunità Pastorale Pentecoste di Cesano Maderno (MB), residente nella parrocchia San Pio X.
Dal 7 settembre 2018 è parroco della parrocchia dei Santi Pietro e Paolo in Lonate Ceppino (VA).

Susanna.jpeg

Susanna Poggioni

Ausiliaria Diocesana

Nata a Varese il 30 settembre 1963, ha professato i primi voti presso l’Istituto di vita consacrata delle Ausiliarie Diocesane il 31 agosto 1985 e ha professato i voti perpetui il 7 settembre 1995. Dal 1985 al 1987 viene destinata alla parrocchia di S. Vito Martire a Lentate sul Seveso. Poi dal 1987 al 1996 viene destinata alla parrocchia S. Carlo di Sesto S. Giovanni. Dal 1996 al 2006 presta servizio presso la parrocchia della Visitazione di Maria a Pero. Dal 2006 al 2014 è destinata alle parrocchie del Centro storico di Milano, dapprima S. Vincenzo in prato e S. Vittore e successivamente S. Maria della Passione, S. Babila e S. Francesco di Paola, come membro dell’equipe di pastorale giovanile del Centro storico. Dal 2014 al 2022 le è chiesto di prestare servizio come Sorella maggiore dell’Istituto delle Ausiliarie diocesane.
Il suo servizio ha spaziato dalla Pastorale giovanile alla cura dei malati e della Terza età, dall’Iniziazione cristiana, con crescente attenzione alle famiglie dei ragazzi, all’ambito culturale. Da settembre 2022 è membro della Consulta diocesana Chiesa dalle genti e Referente diocesana – con l’equipe di cui fa parte - per il Sinodo delle Chiese in Italia.
Dal 1° settembre 2023 presta servizio presso la parrocchia dei Santi Pietro e Paolo in Lonate Ceppino.